Il principio delle Nuvole

copertina 3d_Il principio delle Nuvole, è il mio primo romanzo. Edito da Masciulli Edizioni da marzo 2018, potete ordinarlo nelle librerie e nei maggiori book store (Tranne Amazon).

Subito disponibile sul sito della casa editrice: ordina il romanzo, senza spese di spedizione.

Per leggere post, avere info e news sull’uscita ed eventuali presentazioni, visitate e diventate fan della pagina facebook Il principio delle Nuvole oppure consulta le recensioni in fondo.


Sinossi

I legami esistono già altrove, oltre lo spazio e il tempo. Lì le anime si sovrappongono le une alle altre, e quelle affini sono intrecciate tra loro. Alle volte si incontrano anche nello spazio e nel tempo ordinari. Si riconoscono e scoprono d’appartenersi da sempre. Quando ciò accade, gli incontri possono muovere energie emozionali in grado di far compiere scelte e cambiamenti. È quanto accade ad Eduardo e Aurora, protagonisti di questo romanzo, che un mattino di dicembre prendono lo stesso treno. Il primo aggrovigliato nella propria routine. La seconda in cerca di libertà e riscatto verso la vita. Un intenso scambio di sguardi, una strana sensazione di dejà vu e un diario perduto dall’una e ritrovato dall’altro, danno modo al destino di dirigere i passi dei due protagonisti sino a farli incontrare nuovamente, per svelarsi già innamorati. Tuttavia, la maschera di uomo perfetto, con la quale Eduardo appare agli occhi di Aurora, non reggerà più di un’intera giornata con grande risentimento da parte della ragazza.

Nel testo prende sempre più forma il tema del cambiamento, e come le esperienze della vita possono condurci alla mossa o permanere nelle zone di comfort.

Accade a ognuno di noi, prima poi, di incontrare qualcuno con cui avere un coinvolgimento tale da mutare i nostri schemi mentali, fisici ed emozionali. Riceviamo da questo incontro una spinta al cambiamento, esito di una scelta non più razionale, che ci rivoluziona la vita.

Questo è il senso finale che ho inteso comunicare con il mio romanzo d’esordio, Il principio delle Nuvole, edito da Masciulli Edizioni, ovvero che solo nulla finisce, mentre incontri, come quello raccontato nelle sue pagine, determinano e ci rivelano il nostro divenire, per cui li portiamo con noi per tutta la vita, anche qualora non potessimo più vivere nuovamente le persone con cui l’abbiamo condiviso.

 


Prossimi incontri

10 – 12 Maggio 2019, Salone del libro di Torino, Padiglione 3 – Stand N75

salone2019L'immagine può contenere: pianta, fiore e spazio al chiuso

 

 

 

 

 

 

Potrete trovare Il principio delle Nuvole, gli orecchini abbinati e me,  da venerdì 10 a domenica 12 Maggio presso lo stand N75 padiglione 3 (Edizioni Effetto) del salone Internazionale del Libro di Torino. Sarò lieto di accogliervi e firmare una copia a chiunque volesse.

Gli orecchini sono stati realizzati da Sunrise Earrings e sono ispirati all’opera originale da GEMYART impressa sulla copertina del romanzo.


Recensioni

Il romanzo d’esordio di Fabio Privitera è un groviglio di pensieri, profondità e intreccio, talmente ben bilanciati, da rendere l’interiorità concreta tanto quanto i fatti narrati. Anch’essa infatti, contribuisce a creare la storia e ovviamente a darle importanza e significato. Fabio Privitera è un equilibrista, che snoda la sua arte ricorrendo alla legge di attrazione degli opposti.

Elisa Cappelli per Felici Pensieri

La storia di Eddy e Aurora è un riconoscersi, tenersi, per poi smarrirsi, perdersi, cercarsi nuovamente; capire e risolvere, ognuno per conto proprio, le difficoltà e i problemi delle rispettive esistenze, per poi sentirsi realmente pronti ad amare di nuovo.

Fabiola Maria Falcone per La parola ai Libri

Gli sguardi di due sconosciuti, Eduardo e Aurora, si incrociano per la prima volta una mattina di dicembre, alla stazione centrale di Milano. Il primo, totalmente assorbito dall’immutabile costanza della routine quotidiana, si reca al lavoro ogni giorno, prendendo il treno da Torino, mentre la seconda, in piena crisi emotiva, è in fuga verso una nuova vita, insieme alla figlioletta di tre anni.

Maria Montuori per Le frasi più belle dei libri

Comunicati Stampa

Carla Caputo in occasione della presentazione presso La Feltrinelli Caserta